fbpx

Condizioni di vendita

PREMESSA

brandevo.it è un sito web di proprietà di Bang S.r.l.s. (di seguito indicato anche come BANG), tramite il quale BRANDEVO offre servizi di marketing omnicanale e tutti gli strumenti atti alla presenza sul mercato online e offline dell’azienda/brand, in base alla strategia convenuta con il Cliente.

CONDIZIONI GENERALI

Le presenti condizioni generali di contratto disciplinano la vendita dei servizi forniti dalla Bang S.r.l.s. con sede in Latina (LT) Via Magra, 2, iscritta presso la Camera di Commercio di Latina al n. 201057 del Registro delle Imprese Cod.fisc./P.IVA 02810030599, (di seguito indicata come “BANG”), nei termini e secondo le modalità nel seguito indicate.

Bang s.r.l.s. potrà modificare, senza alcun preavviso, le Condizioni Generali. Tali modifiche, avranno efficacia a far data dal giorno della sottoscrizione dell’ordine (allegato A). Agli ordini di acquisto inoltrati a BANG prima della pubblicazione delle modifiche sopracitate verranno applicate le Condizioni Generali vigenti al momento della conclusione del contratto di vendita.

1) Definizioni

1.1 Il termine “Contratto di vendita”, indica il contratto di compravendita dei Servizi prestati da BANG, stipulato fra BANG e il Cliente.

1.2 Il termine “Cliente” indica la persona fisica ovvero giuridica che effettua l’acquisto del/i Servizio/i.

1.3 Il termine “BANG” indica la Bang S.r.l.s. con sede in Latina (LT) Via Magra 2, iscritta presso la Camera di Commercio di Latina al n. 1201057 del Registro delle Imprese Cod.fisc./P.IVA 02810030599.

2) Oggetto del contratto

2.1 Con il contratto concluso secondo le modalità di seguito indicate, BANG vende e il Cliente acquista, i Servizi indicati ed offerti in vendita sull’ordine (allegato A).

2.2 I Servizi di cui al punto precedente, unitamente alle relative caratteristiche principali, modalità di fornitura e prezzi sono illustrati sull’ordine (allegato A) cui espressamente si rimanda.

3) Modalità di conclusione  del contratto e Ordine

3.1 Ciascun ordine inviato dal Cliente integra una proposta contrattuale (l’“Ordine”) ed è condizionata alla previa specifica accettazione delle presenti Condizioni Generali. Ricevuto l’Ordine, BANG invierà automaticamente al Cliente e-mail di conferma di ricezione contenente gli estremi dell’Ordine e tutti i dati relativi all’acquisto, ovvero il tipo di servizio richiesto ed il relativo costo, nonché i dati anagrafici ed i recapiti del Cliente.

3.3 Tutti gli ordini sono soggetti all’accettazione da parte di BANG che fornirà una mail di accettazione dell’Ordine nel più breve tempo possibile. 

3.4 Il contratto di vendita tra il Cliente e BANG si perfezionerà unicamente nel momento in cui l’Ordine del Cliente è accettato da BANG.

4) Prezzi

4.1 I prezzi dei Prodotti e/o Servizi offerti da BANG ed i termini di pagamento applicati sono quelli indicati sul Sito al momento dell’Ordine. I prezzi indicati sono da intendersi IVA esclusa. L’IVA verrá sempre indicata prima della conferma dell’Ordine.

4.2 I prezzi riportati sul Sito sono soggetti a possibili variazioni e/o modifiche da parte di BANG senza alcuno obbligo di preavviso al Cliente. 

4.3 Ai contratti di vendita conclusi prima della pubblicazione delle suddette modifiche, ma ancora in corso d’esecuzione, si applicheranno i prezzi vigenti al momento in cui BANG riceverà l’Ordine del Cliente. 

5) Modalità di pagamento

5.1 Ogni pagamento da parte del Cliente potrà avvenire unicamente mediante l’utilizzo di uno dei mezzi di pagamento espressamente indicati nell’ordine (allegato A).

6) Tempi e modalità di esecuzione

6.1 BANG provvederà a prestare il Servizio al Cliente, con le modalità da questi scelte o indicate sul Sito alla data dell’accettazione dell’Ordine da BANG, così come confermata nella e-mail di cui all’art. 3.4

7) Limitazioni di responsabilità

7.1 BANG non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali disservizi, ritardi, ovvero impossibilità di esecuzione del Contratto, in tutto o in parte derivanti dal caso fortuito o da forza maggiore.

7.2 BANG non potrà essere ritenuta responsabile verso il Cliente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti conseguenti o connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o dei propri fornitori.

7.3 BANG non potrà essere ritenuta responsabile per gli eventuali danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata o parziale esecuzione del contratto per cause non imputabili a BANG, avendo, in tal caso, il Cliente diritto esclusivamente alla restituzione del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti, decurtato l’importo corrispondente al valore del servizio fino a quel momento prestato.

8) Garanzie e modalità di assistenza

8.1 Fermo quanto previsto nel precedente articolo 8, BANG è responsabile, unicamente della interruzione, sospensione o non conformità del Servizio prestato, rispetto alle caratteristiche del Servizio medesimo, indicate al momento della Proposta sul Sito.

8.2 Ai fini di quanto previsto nei successivi punti 8.3 e 8.4il Cliente ha l’onere di denunciare a BANG l’interruzione, la sospensione o il difetto di conformità di cui sopra, entro il termine di otto (8) giorni dalla data in cui l’evento è conosciuto dal Cliente. Il Cliente ha il diritto di chiedere la risoluzione del Contratto e di agire per il risarcimento degli eventuali danni subiti, a condizione che egli abbia provveduto alla predetta denunzia entro il sopra indicato termine.

8.3 In caso di sospensione, interruzione o non conformità del Servizio prestato, il Cliente potrà chiedere, alternativamente e senza spese aggiuntive, alle condizioni di seguito indicate, l’erogazione del Servizio acquistato o la prestazione di Servizio equivalente o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per BANG eccessivamente onerosa in rapporto al valore del servizio prestato.

8.4 La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo raccomandata A.R., a BANG presso la propria sede sita in Via Magra, 2 (Latina) oppure a mezzo email al seguente indirizzo PEC: bangsrls@pec.it. BANG indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro otto (8) giorni lavorativi dal ricevimento della richiesta. Nella stessa comunicazione, ove BANG abbia accettato la richiesta del Cliente, dovrà indicare le modalità e i tempi di erogazione del Servizio o di attivazione del Servizio equivalente  o le modalità previste per il rimborso del prezzo del Servizio. Sarà in tali casi onere del Cliente indicare le modalità per il riaccredito delle somme precedentemente corrisposte a BANG.

9) Obblighi del Cliente

9.1 Il Cliente si impegna a pagare il prezzo del Servizio acquistato nel rispetto dei tempi e delle modalità indicate dal Contratto e a comunicare a BANG tutti i dati necessari a rendere possibile la corretta prestazione del Servizio.

9.2 Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali e della Conferma d’Ordine.

9.3 Il Cliente non potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di avere eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal BANG.

10) Obblighi di BANG

10.1 Fatto salvo quanto specificatamente previsto, BANG si impegna a prestare il Servizio con la massima diligenza, buona fede e correttezza.

11) Diritto di recesso

11.1 Il Cliente ha il diritto di recedere dal Contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni, decorrenti dalla data di conclusione del contratto, corrispondente alla data di ricezione della e-mail di cui al sopra indicato articolo 3.3. Il diritto di recesso e’ escluso nel caso in cui il contratto sia stato eseguito completamente da entrambe le parti, o anche solo da BANG, su espressa richiesta del Cliente, anteriormente allo scadere del sopra indicato termine di esercizio del suddetto diritto di recesso.

11.2 La comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso deve essere inviata dal Cliente a BANG prima della scadenza del periodo di recesso. L’esercizio del diritto di recesso dovrà avvenire mediante dichiarazione esplicita. A tal fine la richiesta di recesso dovrà essere trasmessa per iscritto a mezzo raccomandata A.R., a BANG presso la propria sede sita in Via Magra, 2 (Latina) oppure a mezzo email al seguente indirizzo PEC: bangsrls@pec.it

11.3 A seguito della ricezione della comunicazione di recesso da parte del Cliente, le parti del Contratto saranno sciolte dai reciprochi obblighi.

11.4 In caso di recesso dal Contratto esercitato dal Cliente entro il termine di 14 giorni di cui al precedente punto 11.1, saranno rimborsati al Cliente tutti i pagamenti effettuati in favore di BANG, entro 30 giorni dalla avvenuta comunicazione di recesso. I rimborsi verranno effettuati a mezzo bonifico bancario su conto corrente all’uopo indicato dal Cliente medesimo.

12) Cause di risoluzione

12.1 Le obbligazioni di cui al precedente art. 9 assunte dal Cliente, nonché il corretto ed integrale pagamento del prezzo da parte del Cliente con i mezzi di cui all’art. 4.1 ed, altresì, l’esatto adempimento degli obblighi assunti dal BANG all’art. 6, hanno carattere essenziale, cosicché, per patto espresso, l’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinata da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale.

13) Modalità e archiviazione del contratto

13.1 Ai sensi dell’art. 12 del D.L.vo 70/03, BANG informa il Cliente che la documentazione inerente e sottostante ad ogni contratto viene conservata in forma digitale/cartacea sul server/presso la sede di BANG stesso nel rispetto dalla normativa in materia di riservatezza e sicurezza.

14) Informativa sulla privacy

14.1 Il trattamento, da parte di BANG, dei dati personali forniti dal Cliente è improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela dei diritti del Cliente medesimo, nel rispetto della normativa di cui al D. Lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 e ss. modifiche.

14.2 I dati personali (nel seguito, “Dati personali”) comunque comunicati a BANG dagli utenti del sito web raggiungibile all’indirizzo www.brandevo.it/condizioni-di-vendita/ (nel seguito, “Utenti”) verranno trattati esclusivamente per la finalità di erogazione del Servizio sottoscritto.

14.3 Il trattamento sarà effettuato mediante modalità informatizzata.

14.4 In particolare, ai fini della conclusione del contratto, BANG richiede all’utente l’indicazione dei seguenti dati: nome, cognome, codice fiscale, indirizzo email, numero di telefono, codice postale, comune, provincia, dati di fatturazione, tipologia di servizio prenotato e informazioni correlate al corretto svolgimento della prestazione richiesta. Nel caso in cui l’utente sia un’azienda, nome dell’azienda, Partita IVA, indirizzo della stessa.

14.5 I Dati personali richiesti da BANG sono necessari e strumentali al fine della erogazione del Servizio richiesto. L’eventuale rifiuto di fornire, in tutto o in parte, tali dati potrà comportate la mancata conclusione del contratto ovvero l’impossibilità di esecuzione dello stesso.

14.6 I Dati personali non saranno comunicati a soggetti terzi, né saranno oggetto di diffusione. Viene espressamente fatta salva la facoltà di BANG di comunicare, in tutto o in parte, i sopra indicati Dati personali ai fornitori di BANG medesima, laddove tale comunicazione sia strumentale alla completa e corretta esecuzione del contratto ed alla erogazione del Servizio.

14.7 Titolare del trattamento dei Dati personali è Bang S.r.l.s. con sede in Latina (LT) Via Magra 2, iscritta presso la Camera di Commercio di Latina al n. 1201057 del Registro delle Imprese Cod.fisc./P.IVA 02810030599, in persona del legale rappresentante.

14.8 Responsabile del trattamento dei Dati personali è BANG nella persona del suo legale rappresentante.

14.9 Il trattamento dei dati personali avrà una durata non superiore a quella necessaria alle finalità per le quali i dati sono stati raccolti in ottemperanza agli obblighi di natura civilistica, fiscale e tributaria vigenti.

14.10 Il Cliente in ogni momento potrà esercitare i propri diritti nei confronti del titolare del trattamento dei Dati personali, ai sensi dell’art. 7 del D. Lgs. n. 196/2003, che si riporta nel seguito:

Art. 7. del d.lgs. 196/2003 – Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti.

1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:

a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del Titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

3. L’interessato ha diritto di ottenere:

a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, oltre che pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

14.11 Per l’esercizio dei diritti sopra indicati, nonché per la richiesta delle informazioni circa l’utilizzo, l’elaborazione e l’archiviazione dei Dati personali, le comunicazioni dovranno pervenire a Bang S.r.l.s., a mezzo email al seguente indirizzo bangsrls@pec.it ovvero a mezzo raccomandata a.r. presso la sede della medesima Bang S.r.l.s. in Latina (LT) Via Magra, 2.

15) Comunicazioni e reclami

15.1 Le comunicazioni scritte dirette a BANG e gli eventuali reclami saranno ritenute valide unicamente ove inviate a mezzo raccomandata A.R., a BANG presso la propria sede sita in Via Magra, 2 (Latina) oppure a mezzo email al seguente indirizzo PEC: bangsrls@pec.it. Il Cliente indicherà nel modulo di registrazione la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale richiede che vengano inviate le comunicazioni di BANG, indirizzate al Cliente, ai fini della efficacia delle stesse.

16) Cedibilità

16.1 Il Contratto non è cedibile da parte del Cliente se non con l’espresso, preventivo, consenso scritto di BANG. La cessione avvenuta senza l’osservanza di quanto prescritto nel presente punto resterà ad ogni effetto inefficace fra le parti.

17) Variazioni

Nel caso in cui il Servizio richiesto dal Cliente dovesse variare nell’oggetto e/o nella quantità, per esigenze o richieste del medesimo Cliente, ne conseguirà una nuova proposta da parte di BANG a mezzo email. BANG, sulla base delle proprie disponibilità di fornitura del Servizio, si riserva la facoltà di non accettare la richiesta di variazione formulata dal Cliente.

18) Copyright e proprietà intellettuale

Il servizio sottoscritto elencato nella Conferma d’Ordine è protetto da copyright, di proprietà di BANG.

BANG AUTORIZZA: per quanto elencato nella Conferma d’Ordine, l’esclusivo utilizzo del Cliente committente per: la riproduzione, la distribuzione, la pubblicazione, l’esposizione di quanto sottoscritto e presente nella Conferma d’Ordine.

BANG NON AUTORIZZA: modifiche, adattamenti, la traduzione, la vendita a terzi, il concedere in licenza, o altre azioni volte sfruttare il Contenuto di quanto sottoscritto e presente nella Conferma d’Ordine, a meno che non sia inviata dal Cliente esplicita richiesta scritta e conseguente autorizzazione da parte di BANG per iscritto.

19) Non esclusività

Tutti i servizi sottoscritti elencati nella Conferma d’Ordine sono ceduti in uso NON ESCLUSIVO al Cliente, per un periodo equivalente alla durata del contratto, a partire dalla ricezione della Conferma d’Ordine da parte del cliente.

20) Legge, applicabilità, Foro competente

20.1 Il Contratto è regolato dalla Legge italiana.

20.2 Tutte le controversie che dovessero sorgere in ordine alla validità, efficacia, esecuzione, interpretazione, applicazione e risoluzione del presente contratto saranno di competenza esclusiva del Foro di Latina.

GRUPPO BANG Marketing &Co
©2020 Bang S.r.l.
Via dei Lucani, 1 – 04100 Latina (LT)
Partita Iva 02810030599 |
Privacy Policy | Cookie Policy