Cos'é Brandevo

Entrare in una nuova ottica evolutiva può sembrare difficile, ma per chiarirti meglio abbiamo risposto ad alcune domande ricorrenti

Come avviene l’evoluzione del brand?

Non serve aspettare tempi migliori, la fine di un’altra eventuale epidemia o l’occasione giusta. Il mercato non aspetta, e mentre tu sei fermo a pensarci su, chi ha saputo cavalcare l’onda dell’innovazione si afferma più forte che mai.

Oggi è il momento di ripartire. Ora puoi evolvere il tuo brand attraverso il sistema Brandevo!

Ogni desiderio di crescita va accolto positivamente ma soprattutto facendo i passi giusti per affermare la propria presenza sul mercato e relazionarsi nel modo migliore con gli utenti.

Ecco i 5 punti fondamentali su cui basiamo il nostro operato per permetterti di presentarti a questo nuovo mercato.

Cos’é il branding e l'awareness?

Fare branding oggi vuol dire essere la parte più esterna a quello che sarà poi la relazione tra azienda ed utente, proprio come la pelle lo è per un corpo umano.

L’energia sarà il messaggio trasmesso, che unito ad una storia ben strutturata, permetteranno di occupare un posto sul mercato, mettendo la bandiera sulla costruzione di una vendita, tenendola poi ben in evidenza fino alla conclusione del percorso, ed anche successivamente nel post vendita e nella trasformazione dell’utente medio in fan.

La costruzione della reputazione e della notorietà di un brand (awareness) è un passaggio conseguente ad un piano di branding che avrà anche il compito di misurare e certificare con le recensioni di testimonianze positive ed anche negative, il buon nome per cui si agisce.

Sollecitare testimonianze non è cosa facile, ma con una buona storia ed un processo di relazione con il cliente, centrato sulla base della conoscenza reciproca, è un alto valore aggiunto da non trascurare oggi.

Strategie di presenza su touch point fisici ed in rete

C’é un super occhio che guarda il nostro brand, l’occhio attento e estremamente informato di un utente prima che si trasformi in cliente.

I mezzi tradizionali oggi sono insufficienti per un pubblico eterogeneo e sempre in movimento, specialmente online. La creazione di opportunità di contatto, portano l’utente in un’esperienza guidata, dove il mondo virtuale, però, è sempre legato e connesso a quello reale e in cui avrà modo di conoscere il dna di un brand e di farlo proprio.

Saper tener insieme queste due sfere è la vera evoluzione!

Cos'è la lead generation?

Il pubblico ci conosce per mezzo delle nostre azioni di branding, con la presenza sia in rete che di persona, ma da qui a chiudere un ordine la distanza è tanta.

Il primo passo da fare prima di attivare il vero e proprio corteggiamento è conquistare l’attenzione. Conoscere se il futuro cliente è il nostro “tipo” è un passaggio fondamentale, prima della proposta e solo successivamente a questo si potrà dire “ok, mi faccio avanti”.

Tutto questo è la lead generation.

Dinamiche in relazione su pubblico conosciuto

Con un utente/cliente conosciuto la cosa è un pochino più semplice e se siamo stati bravi nel servirlo lo sarà ancora di più.

Qui scatta la molla del “life time value” ossia rendere profittevole al massimo la relazione con un buon cliente. Come?

Produrre azioni, per farlo tornare più volte ad acquistare, con la proposta di una vendita a scalare, come quella di una sartoria da uomo ad esempio: al primo abito venduto, ti farà una proposta successiva per la nuova stagione, poi sarà il momento della riparazione o modifiche al primo abito, con gli ultimi aggiornamenti di tendenza, così via… fino a conoscere sempre meglio il proprio cliente, tenendolo il più stretto possibile al brand.

Se pensi che il cliente ti cerchi perché la tua azienda, il tuo prodotto, il tuo servizio ha un bel marchio, forse ancora non hai capito che stai perdendo almeno il 30% di profitto per strada.

Brandevo non è solo un bel marchio, ma è un sistema personalizzato per essere presenti in una forma efficace e profittevole sul mercato di oggi, dove tutti siamo più liberi di essere informati e di scegliere anche per un acquisto a distanza.

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