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A cosa pensa la "persona" prima di iscriversi al tuo Club?

Le “persone” scelgono, tutto sta nel conquistare la loro fiducia.

Un futuro iscritto o già attivo deve essere attratto magneticamente verso il brand del tuo club, dal fascino dell’esperienza e delle emozioni che potrai offrire, cose che resteranno impresse per tutto il tempo che occorre per una relazione duratura nel tempo.

Dipende ovviamente da te!

Le scelte strategiche sono importanti e le decisioni su cosa fare e soprattutto, cosa non fare nella relazione con il tuo pubblico è determinante per il successo o l’insuccesso del tuo Club e dei conseguenti risultati.

Con l’Experience Brandevo attiviamo un percorso di relazione tra cliente e brand che parte dai primi momenti di contatto online, al momento dell’iscrizione e durante la relazione.

Ma non è finita qui!

Insieme renderemo memorabile l’esperienza del tuo pubblico, per alimentare il business del Club, rendendolo un ciclo virtuoso e positivo.

Un mix equilibrato di elementi che sarà la vera energia per un Club di nuova generazione.

Svilupperemo con il team un percorso sfruttando i molteplici fattori che caratterizzeranno ogni azione:

Lo facciamo per:

Centri Fitness

Turismo Sportivo

Piste Kart e Moto

Scuole di Disciplina

Centri Nuoto

Tennis Club

L'obiettivo è creare valore e soddisfazione reciproca, per gli iscritti e per la gestione.

Lo sport è passione, ma anche un lavoro complesso.

5/5

Per costruire il tuo sistema di "customer experience"
entra in contatto con noi per un appuntamento

@2023 Bang Brandevo Marketing Italy
Partita Iva 02810030599

A cosa pensa la "persona" prima di iscriversi al tuo Club?

Le “persone” scelgono, tutto sta nel conquistare la loro fiducia.

Un futuro iscritto o già attivo deve essere attratto magneticamente verso il brand del tuo club, dal fascino dell’esperienza e delle emozioni che potrà offrire, cose che resteranno impresse per tutto il tempo che occorre per una relazione duratura nel tempo.

Dipende ovviamente da te!

Le scelte strategiche sono importanti e le decisioni su cosa fare e soprattutto, cosa non fare nella relazione con il tuo pubblico è determinante per il successo, o l’insuccesso del tuo Club e dei conseguenti risultati.

Con l’Experience Brandevo attiviamo un percorso di relazione tra cliente e brand che parte dai primi momenti di contatto online, al momento dell’iscrizione e durante la relazione.

Ma non è finita qui!

Insieme renderemo memorabile l’esperienza del tuo pubblico, per alimentare il business del Club, rendendolo un ciclo virtuoso e positivo.

Un mix equilibrato di elementi che sarà la vera energia per un Club di nuova generazione.

Svilupperemo con il team un percorso sfruttando i molteplici fattori che caratterizzeranno ogni azione:

Lo facciamo per:

Centri Fitness

Turismo Sportivo

Piste Kart e Moto

Scuole di Disciplina

Centri Nuoto

Tennis Club

L'obiettivo è creare valore e soddisfazione reciproca, per gli iscritti e per la gestione.

Lo sport è passione, ma anche un lavoro complesso.

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Cos’è la Customer Experience?

La customer experience, spesso abbreviata come CX, si riferisce all’insieme di percezioni, emozioni e interazioni che un cliente ha durante l’interazione con un’azienda, un marchio, un prodotto o un servizio. In altre parole, è il risultato complessivo di come un cliente percepisce ogni aspetto del coinvolgimento con un’azienda, dalla fase di ricerca e acquisto fino all’utilizzo continuativo del prodotto o servizio, oltre a eventuali interazioni post-vendita.

Una Customer Experience pro-attiva coinvolge diversi elementi, tra cui:

  1. I punti di interazione tra il cliente e l’azienda, come il sito web, il servizio clienti, le app, i social media, i negozi fisici, e così via;
  2. La facilità d’uso e l’estetica di piattaforme digitali, prodotti fisici o servizi, che possono influenzare l’esperienza complessiva;
  3. La disponibilità, la cortesia e la capacità di risolvere i problemi da parte del personale addetto all’assistenza clienti e del team di vendita, nel saper percepire i bisogni e trasformarli in proposta;
  4. L’abilità di adattare l’esperienza alle preferenze individuali dei clienti, offrendo contenuti, prodotti o servizi personalizzati;
  5. L’azienda offre un’esperienza uniforme e coerente attraverso tutti i suoi canali e punti di contatto e di vendita;
  6. L’azienda tiene in considerazione i feedback dei clienti  (elaborandoli periodicamente) e apporta miglioramenti in base alle loro opinioni;
  7. L’azienda dimostra una comprensione genuina delle esigenze e delle preoccupazioni dei clienti, con un sincero ascolto;
  8. L’interazione con l’azienda, l’acquisto dei prodotti o l’utilizzo dei servizi sono privi di ostacoli o complessità eccessiva.

 

L’implementazione della  Customer Experience può portare a numerosi vantaggi per un’azienda, come la fidelizzazione dei clienti, l’aumento delle vendite, il passaparola positivo e la creazione di un rapporto duraturo con la clientela. Al contrario, un’esperienza negativa può avere conseguenze dannose per la reputazione aziendale e la relazione con i clienti.

Porre una grande attenzione nella progettazione e gestione della Customer Experience al fine di garantire risultati positivi e soddisfacenti per i propri clienti ed è il necessario salto culturale in avanti per adeguare l’organizzazione alle tecniche evolute.

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